Alloggio Monselice
La città di Monselice, nel cuore dei Colli Euganei, è situata tra le pendici di due colli: quello della Rocca e il monte Ricco.
Luogo con una esplicita vocazione militare già dal VII secolo, in epoca medievale diventa uno dei centri più importanti del padovano, grazie ai legami con l’impero che ne favoriscono l’espansione territoriale e demografica.
Dal 1400, entrata nell’influenza della Repubblica di Venezia, Monselice diventa una città fiorente e geograficamente strategica al traffico e al commercio.
L’alloggio Cà Borgo delle Rane si trova in una posizione ottimale per tutti quegli utenti che cercano un alloggio a Monselice, vista la sua vicinanza (4 km) a questa stupenda città murata.
Offriamo infatti il servizio di pernottamento e colazione presso la nostra struttura, una splendida villa recentemente ristrutturata dotata di tutti i comfort per la tua vacanza in completo relax.
Sono in molti a preferire una posizione più tranquilla e non troppo vicina alla città di Monselice, per poter essere comodi agli altri luoghi, eventi ed attività che il territorio dei Colli Euganei offre.
Una delle principali attrazioni di Monselice è la romantica passeggiata che si snoda lungo le pendici del Monte Della Rocca con la via giubilare lastricata e ornata delle Sette Chiesette: cappelle edificate agli inizi del 1600 arricchite con dipinti e decorazioni.
Il secondo punto di maggior interesse a Monselice è il castello, un complesso di edifici risalenti al periodo tra il XI e il XVI secolo.
Da non perdere la manifestazione “Giostra della Rocca” tenuta a Monselice nelle prime tre domeniche di settembre.
Nove contrade che, riscoprendo usi e costumi antichi dei quartieri, si sfidano in diverse competizioni (arcieri, macine, scacchi, velocità, ecc..), la finale e la più caratteristica delle quali è la gara equestre “Quintana”.
Per maggiori informazioni e per prenotare presso il nostro alloggio a Monselice contattaci telefonicamente oppure compila il seguente form, ti risponderemo al più presto!