Affittacamere Monselice
Monselice è una importante città situata a sud-est dei Colli Euganei che già nel XIII secolo viene definita come Camera specialis imperii per i privilegi politici e amministrativi concessi dall’imperatore Federico II, il quale ordina la riedificazione della Rocca e la costruzione di una nuova cinta di mura sul colle.
A Monselice è possibile visitare numerosi spazi e luoghi storici tra i quali:
- Antica Pieve di Santa Giustina (Duomo Vecchio), costruito nel 1256 con affreschi medievali e varie tele di scuola veneta
- Santuario Giubilare delle Sette Chiese, costituito da sei cappelle e dalla Chiesa di San Giorgio, all’interno della quale si trovano i corpi e le reliquie dei primi martiri cristiani
- Villa Duodo, realizzata all’inizio del Seicento insieme al monumentale complesso religioso su progetto dell’architetto Vincenzo Scamozzi.
- Ville veneziane: Villa Nani-Moncenigo, Villa Contarini, Villa Pisani e Villa Emo Capodilista
- Castello medievale, (Cà Marcello o Castello Cini) ora museo dove sono esposti i reperti della necropoli rinvenuta sulla Rocca ed il Museo delle Rarità
- Palazzo o Loggetta del Monte di Pietà
- Antica Chiesa di San Paolo
L’affittacamere Cà Borgo delle Rane si trova in una posizione ottimale per tutti quegli ospiti che desiderano soggiornare nei pressi di Monselice, vista la sua vicinanza (4 km) a questa stupenda città murata.
Vi offriamo infatti il servizio di affittacamere vicino a Monselice presso la nostra splendida villa immersa nel verde di un ampio giardino, tra la pace e il relax della natura, tra il canto del gallo e il gracidio delle rane.
Sono in molti a preferire una posizione più tranquilla e non troppo vicina alla città di Monselice, per poter essere comodi agli altri luoghi, eventi ed attività che il territorio dei Colli Euganei offre.
Per maggiori informazioni e per prenotare presso il nostro alloggio affittacamere vicino a Monselice contattaci telefonicamente oppure compila il seguente form, ti risponderemo al più presto!